La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

07 febbraio, 2008

Lui danza da solo


*e se ne vanta, fantastico zimbello...*

La notizia del giorno, in politica nostrana, riguarda la boutade di Berlusconi >> anche noi corriamo da soli. HAR HAR HAR!

Non c'ho creduto nemmeno per un istante. Berlusconi che rinuncia a vincere facile? [tanto per usare uno slogan.] non riesco proprio a immaginarlo. E, anche se mi duole ammetterlo, per una volta condivido la scelta, se di scelta si tratta. Pare che Veltroni non abbia ben capito che alle elezioni ci si candida nel tentativo di vincerle. Berlusconi invece lo sa benissimo e non cede un millimetro del vantaggio che ha. Ma poi, perche' dovrebbe?
In questo Veltroni e' ancora molto di sinistra >> lui alle elezioni ci va solo per poter stare all'opposizione, mica per cercare di vincere.
Dice Veltroni [parafraso] >> in questo modo [perdendo] scardineremo il sistema stantio della politica. .!. Cioe', in mancanza di riforma della legge elettorale, lui fa finta che ci sia stata, sperando che nessuno si accorga del bluff. O, forse, Uolter ha pensato che ormai era persa, tanto vale aspettare altri cinque e poi se ne riparla, eh pazienza, e' andata cosi'.

Oppure Uolta potrebbe pensare che gli italiani siano cosi' esasperati da Berlusconi e compagnia da votare tutti, ma proprio tutti per lui. HARHAR. Gente di sinistra che vota il PD. .!.

Non riesco a credere che Veltroni possa essere davvero cosi' ingenuo da confidare in una cosa del genere, percio' ne deduco che ci sia la deliberata intenzione di perdere, e allora che perdessero e facciamola finita co' sta storia.

ps
La perfetta sintesi di tutta la faccendaccia l'ha data il Manifesto con 4 parole >> Vai che sei solo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un povero italico residente all'estero. Qui notizie poche, se non altro esatte. Al solito non si capisce un cazzo. Oltre a pensare al direttore di questo illustre giornale, grande amore della mia vita, vorrei capire... secondo voi, chi vincerà? Essendo in posizione più favorevole forse capite più di me...

Mi pare di capire che Uolter non abbia chances. Allora??
Ragazzuoli, non mi toccherà mica un altro quinquennio Berluscaz, vero? Fate qualcosa cazzo!!! Impeditelo, assaltate le sedi di sForza Italia con barche a vela e MCR.

Sono affranto, triste, il direttore ha spezzato il mio cuore e il governo mi ha fatto venire due maroni....almeno sono iscritto all'AIRE.

vostro W.

Anonimo ha detto...

Dovresti venire a lezione da Paolucci quest'anno, fa il corso proprio sul Partito Democratico e nelle prime due lezioni ha fatto delle analisi interpretative molto originali che vanno in direzione di quello che stai dicendo tu. Lezioni davvero molto belle come per altro mi avevano detto tutti.

Andrea Marino ha detto...

mmm... non credo di voler sentire parlare del partito democratico, ad essere sincero... il senso del post è che mi sento un po' nauseato dalla situazione politica...
però il corso di paolucci deve essere sicuramente molto interessante, infatti l'ho seguito una volta e mezza :D
buon divertimento!
ti do anche un bello spoiler: alla fine [o nel mezzo] il quadrato esplode.
sconcerto semiotico :)