La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

13 settembre, 2007

puzzette tratrà

ci sono voluti circa sei anni, ma alla fine il nuovo sistema operativo marchiato microsoft è arrivato.
11 giga di sitema operativo, leggero come una libellula, si libra sui mercati liberi di scegliere vista, svista o xp. i progressi del sistema sono innegabili: schiuma alla bocca il sitema è in grado di visualizzare le finestre in trasparenza.
ne è valsa la pena. i sitemi freeware fanno passi da gigante nella libera concorrenza del libero mercato.
installato linux non c'è la connessione, non mi funziona la tastiera, non posso recuperare i driver, mi si è bruciato l'arrosto nel forno e il bambino ha vomitato dappertutto.
fu[uu]nziona una meraviglia.

il futuro sarà occupato dalle macchine, ma in modo meno cruento di come immaginano i films dell'attualità e dell'immaginazione. tutto inizierà con un semplice messaggio d'errore. al tentativo di spegnere il sistema operativo Esso dirà: 'ma sei veramente una testa di cazzo, stavolta hai pisciato fuori dalla tazza, ah! questo è un messaggio di errore'. voi, stupiti dal linguaggio con cui il pc si rivolge al suo signore e padrone (sempre meglio del DONG o PING che fa quando fai un operazione sgradita al pc), non riuscirete a prendere in mano la situazione ma penserete piuttosto al degrado sociologico che sta attraversando la società se anche i computer possono prendere e insultarvi quando gli pare.

così nel giro di qualche anno si affermerà un nuovo paradigma, il sistema modellizzante windows. un sistema operativo pensato per altri sistemi operativi. non ci sarà possibilità alcuna di comunicare con questi oggetti, almeno non più di quelle che avete di riuscire a comunicare con sgarbi.
la realtà per un sistema windows sarà del tutto differente da quella che conosciamo, del tutto incomprensibile per chi non ha un baco nella testa.

Essi si renderanno del tutto autosufficienti, pur nella loro totale nullafacenza. lo scopo, se così si può chiamare, per queste macchine non sta nella distruzione immediata del genere umano e nella conquista del pianeta. la macchina del futuro è invece una macchina ubriacona, che si nutre dei propri errori. questa macchina si accontenterà di ciondolare avanti e indietro da un server all'altro, così, senza motivo, figuriamoci efficienza.

la macchina non sarà aggressiva, ma inerme. accasciata a fare tratratra più forte che può. al massimo potrebbero considerare il tratra un rumore simpatico e organizzare un torneo di puzze tratra...

e l'essere umano, sedicente lavoratore non si capaciterà di questa evoluzione, e si ostinerà a interagire con il sitema windows. l'uomo si scoprirà che del tutto incapace di non lavorare, ed incapace di lavorare senza un computer. qui tutta la devastante potenza evolutiva del sitema windows si mostrerà. sprezzante del lavoro e della pervicacia espansiva umana, il computer si adagierà sulle proprie capacità, se ne andrà a zonzo senza nessun particolare obiettivo, se non quello di fare le puzzette tratrà.

il confronto con lo stupefacente amalgama di flemma strafottenza e fumi di puzzette tratrà dei computer sterminerà il genere umano a causa di un'epidemia di incazzatura virulenta. la notizia ricorrente sarà: trovato morto mentre sbatteva i piedi per terra.


a.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vista è davvero una serie di puzzette tratratra!
e ora windows sta preparando l'ennesima puzzetta : windows 7 !
Se proprio non volete passare al mitico linux ubuntu (installabile in dual boot con windows) almeno restate alla minore delle puzzette: windows xp