La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

09 gennaio, 2008

Il ricevimento strutturante

Come ogni mercoledì che si rispetti i tesisti di Spaziante eravamo lì: seduti davanti all'aula dei docenti a contratto. Ognuno, pacatamente-serenamente parlava delle proprie ansie, delle proprie frustrazioni e speranze pre e post-laurea. Oramai si è creato un gruppo solido, indissolubile. Da settembre ci incontriamo, ci domandiamo le cose da fare e le date da rispettare, le pagine da scrivere e i capitoli da consegnare. Tra uno sbadiglio e un'imprecazione abbiamo fatto amicizia e legato le nostre menti semiotiche.
A questo punto è sovvenuta una proposta: perchè non fare il gruppo tesisti Spaziante? Non c'è bisogno di fare primarie, appelli, programmi di governo e proposte di leggi elettorali. Basta semplicemente presentarsi il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30 davanti l'aula dei docenti contratto, secondo piano di Discipline della Comunicazione in Via Azzo Gardino, portare una birretta, una bottiglia di vino e perchè no una teglia di pizze o semplici panini con la cotoletta. Chiunque può aggregarsi. Adottiamo anche i tesisti di Basso che, visto l'addio dell'ex responsabile di Semiotica della Percezione, sono dei precari del ricevimento. Noi li adottiamo e proponiamo ciò che il vicedir propose per la prima riunione perizomatica, canti e balli semiotici!
Ogni mercoledì vi stupiremo con nuove sorprese. Abbiamo cominciato oggi con il caffè, vi sorprenderemo nei prossimi ricevimenti con incredibili iniziative all'insegna di capitoli e scampagnate psico-semiotiche, condite da nuove forme di imprecazione e aperitivi deterittorializzanti .

Accorrette gente, accorrete..l'attesa per il ricevimento di un Prof non è mai stata tanto STRUTTURANTE!

4 commenti:

Esila ha detto...

accidenti!questo invito strutturante ha fatto esaurire tutti i 15 posti per il ricevimenti di Spaziante in 1 ora!!
E io, che dovevo portare le birre, sono rimasta fuori...uffa!
qual è l'email a cui chiedere le stampe in più >speciale tesisti< ?

brindate anche alla mia, attanti tesisti! Il primo Oggetto di Valore è stato consegnato oggi in segreteria..

Anonimo ha detto...

la mail la deve mandare il prof a: staff.dsc@unibo.it
a me hanno caricato le stampe immediatamente

dirsit

Andrea Marino ha detto...

Lo sapevate?
In perfetto stile uniBO: è vero che hanno posticipato la consegna della tesi di 15 giorni, MA tre giorni prima dei 15 giorni dopo, che quindi dovrebbero essere 12 giorni dopo la scadenza di prima, bisogna che il prof. ill.mo ecc. relatore invii una mail alla segreteria, attestante l'avvenuta consegna dell'attestato del lavoro compiuto in quanto tesista, e cioè la tesi.
Attenzione, il martedì e il venerdì non è possibile consegnare tesi, se il giorno prima si mangiato pesce o carne. Il lunedì e il sabato è possibile consegnare tesi, ma solo se il giorno prima si è digiunato, e in ogni caso la consegna deve avvenire tra le 12 e le 12 e 17. se la consegna non avviene né martedì né venerdì, né lunedì, né sabato, e qualora non si sia mangiato né carne né pesce né lunedì né giovedì, E si sia digiunato domenica e venerdì, allora si può consegnare la tesi in qualsiasi giorno rimanente lo si desideri, sempre che quel giorno non sia dispari.

enjoy

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah!
...e che dire di quelli che si sentono apostrofare, da una voce gracchiante di segretaria addetta alla complicazione affari semplici, con: "Qui risulta che lei il tal esame non l'ha mai dato!"

uah uah uah terroooooore!!!

Per questo quando mi proclamarono dissi al mio vicino "Urrà, li abbiamo fottuti ancora!"

W.