La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

07 ottobre, 2007

Seminario al marsala con una fettina di limone


un'informazione di servizio per tutti gli "amici da casa": martedì9 e mercoledì10 ottobre duemilasette ci saranno due puntate degli amati seminari in via marsala 26, sssu, scuola superiore studi umanistici.

per correttezza specifico: la fonte primaria d'informazione è stata il quotidiano la repubblica, la notizia dettagliata è copiata dal sito dell'università.
i nostri informatori ancora non ci hanno informato se ci saranno parti piacevolmente in francese, confidiamo di sì. har, buon divertimento.

Deleuze e il canone

Scuola Superiore di Studi Umanistici, Sala Rossa
dal 9 al 10 ottobre 2007

Alla Scuola Superiore di Studi Umanistici, una due giorni di studi dedicata al filoso francese Gilles Delueze, patrocinata dal Dipartimento di filosofia e dell'Association Franco-Italienne pour la recherche sur la Philosophie Française Contemporaine

"Deleuze e il canone / Deleuze et le canon. La storia della filosofia come divenire del pensiero" è il titolo della due giorni di studi che si terrà nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 ottobre, presso la Sala Rossa della Scuola Superiore di Studi Umanistici (Via Marsala, 26).

L'evento, a ingreso gratuito, è organizzato dal prof. Manlio Iofrida e dai dott. Francesco Cerrato e Andrea Spreafico, con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia (Università di Bologna) e dell'AFIC - Association Franco-Italienne pour la recherche sur la Philosophie Française Contemporaine (École Normale Superieure de Paris).

Pur avendo un carattere specialistico, l'iniziativa è rivolta a un pubblico diversificato, poiché l'autore a cui è dedicata, Gilles Deleuze, ha esercitato una larga influenza, oltre che in filosofia, fra i letterati, i semiologi, gli storici e i teorici dell'arte, i teorici e storici del cinema, i politologi, i geografi, vari scienziati e storici della scienza.





Nessun commento: