La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

16 gennaio, 2007

Si avvisa la gentile clientela di Discipline Semiotiche

Si avvisano gli studenti che, per impegni della docente, l'inizio del corso di Scrittura efficace della prof. Giovanna Cosenza è spostato dal 5 febbraio al 12 febbraio 2007 (aula B, ore 15.00-18.00).

Questo messaggio appare tra le notizie flash del sito di discipline semiotiche. Provate a cimentarvi nell'interpretazione di questo testo. fatto? a che conclusioni siete giunti? queste alcune possibilità interpretative:
1. gli studenti di discpline semiotiche hanno imparato a cavarsela in ogni occasione. hanno imparato: a supplire alle proprie mancanze viaggiando nel futuro, a ignorare il fantomatico media lab e a capire basso quando fa lezione. dunque risulta ovvio che tutti quanti (gli studenti) già sappiano del ritardo della professoressa cosenza, per cui possono anche avvisarsi tra di loro.
2. avvisarsi è un processo di secondo ordine che avviene DOPO aver preso coscienza del ritardo, e l'unico scopo di tale avvisarsi è di tenersi sempre sulla corda dicendosi: hey gringo, sei avvisato.
3. il sito di discipline semiotiche è aggiornato dal bidello di discipline semiotiche.
4. gli studenti di semiotica sono mezzi salvati. un po' come dire GAU.
speriamo che l'altra metà sviluppi le proprie attitudini luciferine.

3 commenti:

vicedirettore ha detto...

il bidello di discipline semiotiche in realtà è il vero ideatore della teoria del lector in fabula di Eco. Prendi per il culo, tu.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e