La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

19 giugno, 2008

alfin è nato

Progetti Editoriali Rizoma.
Sentite che nome altisonante.
Ma conviene che cominci come si compete, ovvero dal principio.

Molti, tanti, qualcuno insomma, in questi in fondo quasi tre anni di vita del pe_Rizoma, ci ha chiesto almeno una volta di sfuggita dove stavamo dirigendoci, almeno nei piani.

Beh, facile: in genere rispondevamo "la semiosi è illimitata", e finiva lì. Così, omnicomprensiva.
D'altronde il problema non si poneva, perché pe_Rizoma era fondamentalmente concepito come una specie di fonderia della semiosi, dove ognuno dava sfogo alla propria voglia di rizoma: collegamenti, giochi letterari, meta-posta, meta-comunicazione, il meta spacca di brutto, tutti ne hanno voglia.

Ma ora, a distanza di due anni... niente, non cambia niente. Ormai ci siamo resi conto che il bello di pe_Rizoma in fondo è che, essendo rizoma ognuno può entrare, tagliarlo, dargli la forma che vuole, e poi con il numero successivo si ricomincia.

Per permettere ciò anche al di fuori dell'università, e dal virtuale del web, oggi 19 giugno, ta-dah, è nata l'Associazione culturale "Progetti Editoriali Rizoma", con l'intento di promuovere e divulgare analisi semiotiche, filosofiche, artistiche e giornalistiche sulla società in cui viviamo.
Auguri, battesimo, brindisi.
Ai primi movimenti di questa nuova creatura, giurin giurello, sarete i primi ad essere informati.

il pe_Rizoma

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cioé, giusto per chiarire: l'associazione l'abbiamo regolarmente registrata, con tanto di statuto, atto costitutivo, marche da bollo e trafila intrminabile all'agenzia delle etrate...
simone

Valeria ha detto...

Tanti tanti auguri all'Associazione da parte di un'affezionata lettrice catanese del pe_Rizoma

Andrea Marino ha detto...

è commovente pensare che finlamente potranno denunciarci per calunnia :)

Titus Bresthell ha detto...

bravi!linkati.

Andrea Marino ha detto...

grazie luther...
bello anche il tuo blogghe