La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

04 settembre, 2007

ATTENTATO!!!

Attentato informatico a pe_Rizoma!
scusate, siamo tutti trafelati, veniamo or ora dagli uffici della polizia postale (chissà poi perché sono loro a doversi occupare di internet), ma vi raccontiamo tutto per filo e per segno, come sempre senza remore o paure, perché il perizzoma non si lascia intimidire.

BOLOGNA. Sono ancora un mistero le cause che hanno portato ignoti malviventi informatici, (hacker, in gergo tecnico), che con l'ormai consueta tecnica del phishing (che, ribadiamo, non è una categoria di film porno) si sono introdotti nella notte fra domenica e lunedì per sabotare il sito del noto giornale il pe_Rizoma.

Alla radice del gesto, forse motivazioni intimidatorie di natura politica, e non direttamente riguardanti il sito dei semiotici, ma un sito cosiddetto "amico", ovvero www.disciplinesemiotiche.it

Nella notte tra lunedì e martedi, ignoti, introducendosi con una password certamente taroccata, hanno infatti modificato l'ultimo post scritto per promuovere l'iniziativa, sabotando l'indirizzo del link collegato in www.disciplinesemiotiche.com e non .it, rendendo inutilizzabile quindi il link stesso.

Per fortuna il vicedirettore del giornale, avvertito nel sonno da una strana sensazione di freddo al culo (e non stava neanche dormendo scoperto), si è svegliato di soprassalto, ha odorato lo schermo del computer e ha scovato l'inghippo, correndo subito ai ripari e modificando il link, che ora riporta correttamente, cliccandoci al giusto sito.

in allerta tutta la redazione che ora, a pericolo scampato, dichiara: "non ci lasceremo mica intimidire, siamo dei combattenti per la libertà, patria e lavoro, rio bo, giuriamo sui figli di berlusconi, abbasseremo le tasse, lotta o morte, hasta la victoria siempre, credere obbedire combattere, viva la figa, viva il pistolino per le femminucce".

messaggi di cordoglio da tutto il web e dal mondo della carta stampata. serventi longhi dichiara: "è uno schifo dobbiamo rinnovare il contratto, tutta colpa degli editori". Ezio mauro: "siamo vicini agli amici di perizoma, che invidiamo una cifra perché sono molto più arguti di noi anche se noi c'abbiamo l'amaca.".

ps
nessuno osi ad insinuare che il vicedirettore aveva semplicemente sbagliato a scrivere il link, che comunque, per sicurezza, riproponiamo: www.disciplinesemiotiche.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io non sapevo come dirvelo.
ripensandoci, bastava scriverlo.

pjr ha detto...

e pensare che non me ne ero accorto nemmanco io, pensare...

Andrea Marino ha detto...

sono davvero colpito. soprattutto dall'intellettualo fino fino che è L'ezio mauro