La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

05 gennaio, 2007

il compleanno del sema

la natività, diciamo. E la sua celebrazione, che si rinnova per la settantacinquesima volta.
Oggi LUI, il semiotico, insomma. L'eccelso, l'inenarrabile, colui che tutto può. Colui che, come ama dire qualcuno di noi che per ovvi motivi di incolumità ama rimanere nell'ombra: "se una cosa può essere pensata, allora EGLI ci ha già scritto un libro. Ed è certamente, mi pare ovvio, il più esauriente sull'argomento."
Si, insomma, stiamo parlando del sommo, l'iridescente, il vibratore di tutte le nostre voglie di conoscenza (e chi era all'ultimo seminario di semiotica alla Scuola Superiore di Studi umanistici questo lo sa).

Vabbé, facciamola breve: è il compleanno dell'Umberte.
Fa scena comunque, che i diversi articoli apparsi in questi giorni sui giornali parlassero di romanziere (...potrete ricordarvi di lui per bestsellers come "Il nome della rosa", "l'isola del giorno prima", "guarire con le erbe" e "147 ricette per il focolare").
Addirittura, un noto giornale calabro-siciliano di cui non possiamo assolutamente dire che si chiama La Gazzetta del Sud, titolava euforico nell'occhiello al pezzo commemorativo: "compie 75 anni uno degli intellettuali più famosi al mondo: ha già ricevuto 333 lauree honoris causa."
La foto mostrava l'Umberte, mani all'aria, in un chiaro gesto di natura pelvica (vieni qui che ti do la semiosi).

Misere osservazioni a riguardo:
1) noi siamo paurosamente indietro.
2) che cazzo di muro ci vuole per appenderle tutte
3) anche Eco agli occhi del mondo è un fenomeno da baraccone
4) speriamo che il mio compleanno venga almeno celebrato sul perizoma
5) auguri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci beiamo di poter approfittare del fatto che proprio oggi si verifichi la celebrazione del genetriaco vicedirettoriale per fare i migliori auguri. attendendiamo fiduciosi in aperitivi prossimi venturi gratuiti.

best wishes

Esila ha detto...

Tutto questo per farti fare gli auguri? Come sei vile, sfruttare l'Umbe così! E' vero, è il tuo compleanno...ma pensa se dovessimo andare in stampa tutte le volte che compi gli anni! Pe_riz farà una celebrazione semi-simbolica pagata da te,ok?
Una pacca sulla spalla
Herr

ps. a volte riesci a sentire o a leggere parole che spariscono in fretta, sei solo contento di esserne stato quasi casuale e involontario spettatore, lettore, interprete. Grazie, per le risposte fatte a forma di domanda e per le domande rese in forma di risposta. Per chi sente in certe parole entrambe queste cose, confuse tra di loro e come direttamente rivolte a sè.