La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

10 ottobre, 2006

Quando Eco fa scuola

Cari compagni, amici e attanti vari,
vorrei porre all'attenzione il nuovo testo che tra qualche giorno uscirà nelle librerie italiane "Mio marito è un calciatore". Un testo molto originale in cui si parla di tremende gelosie e di carte di credito continuamete strisciate. La presentazione del libro avverrà in questa settimana, alla presenza dell'autore Francesco Velluzzi (giornalista della Gazzetta dello Sport) e della sua più stretta collaboratrice Prisca Rossi (moglie di un calciatore del Genoa). La cosa interessante è che colui il quale è stato chiamato a scrivere la prefazione del testo è "colui che in materia ha l'autorità di Umberto Eco quando parla di semiotica: Francesco Coco". Così lo definisce Luigi Garlando, firma importante della rosa.
Povero Umberto come è difficile essere intellettuali, vabbè chiamarlo in caso per ogni minima cosa quando si vuole far figura per dire che studiamo semiotica, ma adesso il venerebile paragonato al re del gossip calcistico, non lo meritava proprio!
Il giornalista poteva dire di tutto, poteva paragonare Coco a chiunque....avremo pure in Italia qualcun'altro importante da chiamare in causa. Non so lo poteva paragonare a Luxuria esperto nei cambiamenti di vita: da uomo a donna, da semplice ricchione a onorevole. O forse a Borghezio grande oratore moderato, che conosce alla perfezione la retorica ciceroniana come nessun'altro al mondo; a Gattuso grande campione dai piedi vellutati esperto in finezze calcisiche e non ("stanotte -prima della finale- sono andato in bagno 22 volte, poi però ho risolto tutto mettendomi un pò di ghiaccio là!). Insomma abbiamo tanti esperti inmateria in Italia -Sgarbi alle parolaccie per esempio- perchè chiamare in causa il maestro? Perchè nominare il nome del venerabile invano? Perchè???
Compagni, amici, attanti,
propongo di mettere al rogo il bestemmiatore Garlando e marciare su Milano, presso la sede ufficiale della Gazzetta dello Sport. Perchè possiamo tollerare tutto: che ci scambiate per medici; che ci consideriate degli inutili intellettuali; che ci consideriate incapaci di intendere e di volere, solo perchè stampiamo un giornale non pornografico chiamato perizoma, in cui si parla di pelo, presentificazione dell'assenza, rizsomini e stronzate varie. Ma non toccateci il maestro!
Propongo un conclave al bagno 3 alla presenza di tutte le autorità semiotiche: venite con mee?

4 commenti:

Esila ha detto...

non fare il fanatico perchèèèèèè...
tu sei un semioticooooo!

io me l'accollo, ci vediamo al bagno3 (bussare prima)

Anonimo ha detto...

sono una donna, non sono una santa

Anonimo ha detto...

commento generale sincero e un po' alcolico...trento c' è!vi stimo tutti complimentoni per il vostro blogg!

Anonimo ha detto...

sono una donna, non sono una santa


con affetto, vladimir