ieri sera/notte io e herr ci Adden trati nel fantastico e catalitico mondo del codice da vinci. ovviamente dio, o chi per lui, ci scampi dal leggere il romanzo, ma due semiotici non sanno resistere alla tentazione di vedere in azione un supersemiotico che combatte strenuamente contro la reincarnazione di anakin skywalker, il gemello cattivo di gandalf (insieme formano un gandone), la versione furba (!) di amelie che si stupisce perché le chiese sono fredde, e più di tutti, il nemico più tenace, un insopportabile ascento franscese che fa parlare tutti come peter sellers nella pantera rosa. il supersemiotico tra l'altro probabilmente non sa di essere super, fino al giorno prima faceva il salumiere a marsiglia, finché non gli hanno detto che o veniva a risolvere il caso oppure avrebbero fatto grande pubblicità alle infime dimensioni del suo pipino (l'opus dei è molto informato).
al che tommaso, detto supersemiotico, dà sfoggio delle sue capacità, ecco due o tre chicche:
- la versione sveglia di amelie gli chiede: cos'è quella? (indicando una stella)
tommaso: una stella a cinque punte
[...]
- sveglia: e questo che vuol dire?
tommaso: P.S.: post scriptum!
sveglia: tommaso si vede proprio che hai fatto le scuole grosse
(e ennebì nun glielo chiede?)
- tommaso: sub rosa... sub rosa..., dunque se il corso di recupero che ho frequentato la quarta volta che ho ripetuto la terza non me lo ricordo, ma le mie memorie di topolino non mi ingannano, vuol dire sotto la rosa! sì, ho indovinato! (ammazza che culo, evvabè rosa, ma sub chi se lo ricordava)
- sveglia: oh porca puffolina! ma queste parole non significano niente, come faremo a spiegare a tutti la verità?! oh, povero tommaso, tutti sapranno delle infime dimensioni del tuo pipino!
tommaso: porca madonna, non parlare del mio pipino ad alta voce! eppoi.. lasciami pensare, o sveglia, massì: è come se tutte le lettere fossero state mischiate alla rinfusa! ma ti rendi conto?! è un' anagramma! (e dire che gli amici mi prendevano in giro solo perché passavo i week-end con la settimana enigmistica)
- sveglia: pop! (è suono che fa la presenza muta di una coppia di grosse tette)
tommaso: dobbiamo trovare una biblioteca, ADESSO!!
e via a correre, nel miglior stile die hard, a caccia di una biblioteca, bhè è una questione di priorità.
sul finale non sappiamo nulla giacché, smesso di ridere, ci siamo addormentati, cmq sono sicuro che è colpa degli alieni,
zaluti dal zuperzemioken,
a.
ps (!!)
forse per poter essere un semiotico non bisogna sapere di esserlo
La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it
26 ottobre, 2006
Guardando Addenbraun Adden tistretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento