La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

25 marzo, 2008

7 consigli per semiotici allo sbando


è strano che debba essere io a lanciare questo appello nel generale laureamento che mi circonda e non mi coinvolge. i due anni sono passati e pure il mezzo extra che non si nega a nessuno. segue che l'allegra cordata di cui faccio parte è in larga misura laureata.
che la cordata lo voglia o no.

pare infatti che sia presente tra i nuovi immessi nel mercato della disoccupazione una certa depressione post-parto.
possibili non dico cure ma accomodamenti, o meglio ancora lenimenti alla mancanza del groppo tesistico:
1.assumere forzatamente grandi macchinone di caffè, al mattino, prima e dopo il risveglio, al pomeriggio, prima e dopo i pasti, e alla sera, prima di andare a dormire; per simulare l'effetto tensione. no, non dovete prenderlo dopo essere andati a dormire.
2.scrivete tutti i giorni, 4000 battute per lo meno, soprattutto se avete lo spleen e non fareste altro che cacarvi il cazzo davanti alla tv. se finite presto passate il resto del tempo a pensare come fare a scrivere altre 4000 battute, possibilimente senza in esse vi sia alcun pensiero compiuto.
3.girate ogni conversazione con gli amici, anche se di regola dovreste MAI parlare con gli amici, sul rispetto di standard che nessuno conosce. standard che qualcuno di molto cattivo ha fissato per voi. costui deve mantervi nascosti gli standard il più a lungo possibile.
4.fatevi svegliare alla mattina molto presto da qualcuno che vi fa domande difficilissime e urlate a cui non c'è alcuna risposta. tipo: 'COSAA CREDI DOVREMMO VOTAAREEE?!'.
5.non uscite mai di casa, salvo poi pentirvene per tutta la giornata seguente. potete uscire se per ubricarvi fortissimo.
6.stressate chiunque incontriate sul vostro cammino. trasmettete ansia, depressione e sfiducia. ogni ottimista trasformato in derelitto sarà una mezza vittoria.
7.siate consapevoli che: non c'è tempo! fare sempre qualcosa non vi aiuterà. 'ogni cosa da fare richiede sempre più tempo del previsto'. ogni cosa da fare richiede sempre più tempo di quello disponibile.

popolo, pertinentizzati!
un semeiotico può attaccarsi a qualunque cosa e farci una tesina, vuoi che non riesca a far credere che sa fare un lavoro?

05 marzo, 2008

Referential First Forty Years 6-8.3.8

Referential First Forty Years
Keith Donnellan’s Festival Bologna, March 6-8, 2008

Tre gironi di seminari.
Grandi personalita' filosofiche >> programme >> http://web.dsc.unibo.it/~leonardi/KeithDonnellan2008.html

Ingresso gratuito, bibite non comprese.

04 marzo, 2008

METAMETAMETA

Nell'ultimo numero di pe_Rizoma in ultima pagina pagina c'era questa immagine. In redazione eravamo convinti che chiunque avrebbe capito. Vuoi per l'importanza del personaggio, vuoi per la regolarità della struttura. Nell'incertezza abbiamo comunque inserito un importante indizio: METAMETA METAMETA
A quanto pare non proprio tutti hanno afferrato il messaggio, alla faccia dell'importante indizio. Dunque, per chi ancora non ci fosse arrivato: a sinistra c'è Clark Kent che legge il Daily News, dove in prima pagina potete notare un maturo Umberto Eco; a destra c'è un imberbe Eco Umberto che legge un fumetto di Nembo Kid, per gli amici Superman.

Supe_Rizoma