La semiotica è vasta, impossibile coprirla tutta. Forum di attualità, cultura e innovazione degli studenti di Discipline Semiotiche, Bologna. IL PE_RIZOMA è UNA RIVISTA GRATUITA! MAIL: pe_rizoma@yahoo.it

18 dicembre, 2007

Sette perizomi precari




E' arrivato il numero sette di pe_Rizoma.
Altri livelli d'innovazione altrimenti innovativi, meno culi e più attanti, ma tanti rizomi nascosti.
Uno fra tutti, il precario. Visto sotto tanti rispetti e con rispetto per le incazzature come per le rimediazioni.
Per chi cartaceo preferisce, sono in arrivo a pioggia nelle facoltà di Bologna e, si spera, presto in altre cittadine e cittadelle universitarie.
Per il momento, un sano buon piddieffe può placare.
à bientot.

The pe_Rizoma collective

scarica il pe_Rizoma numero 7

11 dicembre, 2007

Il numero 100 * e Luttazzi ci è riuscito


Un post per festeggiare, un post per proteshtare, come Giovanni Bivona insegna (http://www.youtube.com/watch?v=H4TZPmQma-w).

Festeggiamo il post numero 100 di questo blogghe: perepè-peppè. :)

In più diamo notizia di Luttazzi. Con quel ritardo sull'evento che contraddistingue pe_rizoma sin dalla sua nascita e che è un po' il suo fiore all'occhiello. pe_Rizoma non è sul massacro finché non si sa con esattezza quanti sono i morti, chi sono i parenti, dove sono seppelliti (i morti e i parenti), e se il tasso demografico del paese d'orginine di morti e parenti risentirà, nell'arco dei lustri seguenti il massacro, delle perdite subite.

pe_rizoma guarda all'evento con un certo distacco e distanza, mai messi a profitto ché diventino tendenza all'obiettività e considerazione di tutte le parti. Piuttosto il nostro è un ritardo cronico che ha più a che vedere con i culi pesanti che con la distanza brechtiana densa di giudizio.
L'apologia del culo pesante. Come non esserne affascinati?

e adesso un punto di vista straniante e profondo su tre proverbi:
chi dorme non pigli pesci. --> però dorme
il risparmio non è mai guadagno. --> però è sempre risparmio
chi fa da sé fa per tre. --> d'ho!

e poi la notizia: Luttazzi è stato silurato. Silurato sa tanto di attacco alle spalle. ooo (da immaginare con la faccia di Luttazzi). Luttazzi è stato silurato: ooo.
era tutto annunciato, eLLo faceva altro, ma soprattutto insultava fortissimo tutti. la satira più greve che si sia mai vista. la cosa divertente è dopo aver sparato su berlusconi previti politici preti papi capi di stato e mafiosi, alla fine è stato cacciato (nominalmente) per aver offeso... Ferrara?!
il padrino de la7 ha parlato, o forse non è stato necessario, è bastato che altri parlassero di lui. ma come cavolo fa ferrara... oltre a essere così intelligentisssimo bellobello furbo e scaltro... a riuscire anche a convincere gli altri di non essere un fesso?
comunque sia è la punta di diamante della rete e dunque guai a toccarlo.... e poi che schifo... toccarlo.. bleah.

la frase incriminata è stata sottratta al sito di lasette, che ha anche ritirato i video della trasmissione. ecco la frase:
« Dopo 4 anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema: penso a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta. Va già meglio no?">>.
Andrebbe meglio se la vasca da bagno fosse in Iraq.

Vi risparmio in toto i dibattucoli che sono seguiti.


04 dicembre, 2007

"La rivoluzione non si fa con il 51% dei voti" - Berlinguer


Chavez ha perso. ha perso con uno scarto minimo. ha perso per la prima volta in dieci anni, una votazione all'anno. ma chavez ha perso. si votava, l'ultimo finesettimana, per il rinnovo della constitution de la republica revolutionaria socialista bolivariana del venezuela. il nome è un po' pomposo, ma all'anagrafe è registrata così, per cui.. Chavezzone voleva cambiare 69 articoli su 300.. tra le riforme c'erano sciocchezze tipo il mandato a vita per il presidente (se stesso) ed esproprio a piacimento della proprietà privata in caso di estrema necessità della popolazione povera. chavez voleva faer il socialismo, quello vero, con rivoluzione annessa; e voleva farlo con l'assenso del popolo. non ci è riuscito, ha perso, per cui, dicono i simpatizzanti, meglio così: non avremmo mai voluto dover fare la rivoluzione con un solo senatore di scarto.. forse mi confondo..

chavez è l'espressione più populista della sinistra mondiale, è un demagogo e uno showman. si diverte ad attaccare gli strapotenti della terra, a chiamare bush diavolo, asino, cretino, bullo, john wayne, bhè in effetti.. litiga con il re di spagna, volano accuse di fascismo ad aznar, che era il pupillo del portatore di reali chiappe Reali ... bhè andando a guardare un po' il passato, si può trovare una certa continuità d'azione tra franco e aznar....
chavez è un demagogo perché promette di ridistribuire la ricchezza, combattere il capitalismo, il neoliberismo, il mercato senza regole. chavez è un populista perché nazionalizza gli idrocarburi. chavez è uno sporco estremista perché crede venga prima il benestare (non benessere) della popolazione, invece che la ricchezza dei potenti. chavez, tra l'altro, è un lurido pacifista, che più volte ha contravvenuto alla linea usa, e nostrana, di benedire gli infedeli col tritolo.

perché chavez non si sforza di essere un moderato, come fanno qui da noi? perché chavez non capisce che la Vera sinistra deve contrattare con il centro, dare spazio alle banche, non calpestare i piedi a Berlusconi e mai per nessuno motivo nonseneparlaneanche mollare la presa dai mezzi mediatici? e lui stolto che ancora sta lì con la sua unica tv di stato mentre le tv commerciali lo bombardano di critiche? chavez non lo sa che per avere il potere, e fare del bene ci vuole un apparato, bisogna trattare, mercanteggiare, vendere?

ma chavez non lo sa che per essere veramente di Sinistra nel mondo moderno bisogna essere... di Centro?